Siri Installato su iPhone 4, Forse non è Un Esclusiva di iPhone 4S

| 15 ottobre 2011 | 0 Comments

Ho parlato giusto due giorni fa di Siri, l’assistente vocale che è stata la più grande novità del nuovo modello di Apple, l’iPhone 4S; a distanza di un giorno dall’uscita nei primi paesi dove l’iPhone 4S è stato commercializzato è già stato testato il primo hack, e c’è chi ha provato ad installare Siri su iPhone 4.

siri installato su Iphone 4.

Lo sperimentatore di questo hack si chiama Steven Troughton Smith, e grazie ad un hack è riuscito a far girare Siri sul “vecchio” modello di iPhone 4, realizzandone persino un video in cui ci mostra il suo esperimento.

Vedendo il video ci possiamo benissimo rendere conto che installare un software come Siri su un iPhone 4 è una cosa possibile, utilizzando un qualche trucchetto, ma non solo il funzionamento non risulta ottimale, ma rallenta l’intero apparecchio. È probabile che in un futuro prossimo vengano elaborati degli hack più evoluti, e dei driver che aiutino il funzionamento di Siri sul vecchio melafonino.

Sicuramente questa notizia svaluta leggermente l’iPhone 4S ma non è un motivo sufficiente per restare ad Iphone 4, dato le scarsissime prestazioni che vediamo nel video.

Oltre a far girare perfettamente Siri, l’iPhone 4S dimostra una qualità con la nuova fotocamera da non renderlo nemmeno paragonabile ad altri modelli della sua generazione.

La AWMT Studios ha realizzato un video comparativo di una ripresa fatta contemporaneamente con i due modelli di iPhone 4 e 4S, mettendo in chiara evidenza la superiorità della videocamera di iPhone 4S.

Tirando le conclusioni direi che la notizia è sensazionale e smentisce Apple che ha annunciato Siri come un’esclusiva di iPhone 4S, ma onestamente il compromesso non è poi così conveniente ed io non vorrei mai un iPhone 4 così lento.

Category: iPhone 4


Leave a Reply