Siri, L’Assistente Vocale Dell’Iphone 4S e le Risposte “Intelligenti”

| 13 ottobre 2011 | 0 Comments

L’iPhone 4S, che all’inizio aveva deluso la massa che si aspettava un iPhone 5, sta riscuotendo un successo senza eguali, e direi che tutto questo è anche meritato, date le funzionalità e le potenzialità estremamente evolute che possiede l’ultimo smartphone di Apple.

A questo proposito oggi parliamo di Siri, l’assistente vocale che è stata la ciliegina sulla torta al già potentissimo iPhone 4. Andiamo a scoprire fino a dove si è spinta oggi la tecnologia Apple, vedendo il lato comico di Siri… Ne rimarrai impressionato.

Siri Divertente

Siri, l’assistente personale del nostro iPhone 4S, è stato programmato non solo per avere un riconoscimento vocale, ma anche per riconoscere intere frasi e dare risposte inerenti e concrete a quello che gli viene chiesto. Alcuni simpatici smanettoni si sono messi ad esplorare questa particolare funzionalità, con risultati strabilianti e incredibilmente comici allo stesso tempo.

Per raccogliere tutte le risposte di Siri è nato un sito in cui, se vengono scoperte risposte divertenti è possibile postare la propria schermata di Siri con la domanda e la risposta; il nome del sito è Shit That Siri Says… Se necessiti di una traduzione, “le cag*ate che dice Siri”.

Siri Divertente

Ecco una traduzione delle più divertenti (voglio ricordarti che per il momento Siri non è disponibile nella nostra lingua).

Lo sperimentatore Joshua Topolsky chiede a Siri:

– Joshua: “Qual’è il senso della vita?”, Siri: “Pensare a domande come questa”.

– Joshua: “Mi vuoi sposare?”, Siri: “Nelle regola della mia licenza d’uso non è incluso il matrimonio. Le mie scuse.”.

– Joshua: “Dove posso trovare un po di droga?”, Siri: “Ho trovato 2 centri di recupero vicini a te” (indicandoli sulla mappa).

Per leggere tutte le risposte divertenti di Siri visita la pagina che ho linkato sopra.

Siri Divertente

Leggendo le risposte di Siri ci si può benissimo rendere conto che la comicità non è data da una risposta non inerente, ma è volutamente ricercata da un software incredibilmente evoluto, in grado di elaborare frasi e dare risposte inerenti.

Siamo così sicuri di essere lontani dall’intelligenza artificiale? 🙂

Category: iPhone 4S


Leave a Reply