iTunes 10.5.1 beta 1 è disponibile per gli sviluppatori

| 12 ottobre 2011 | 0 Comments

Apple nella giornata di ieri ha rilasciato pubblicamente iTunes 10.5 in vista di iOS 5 che sarà rilasciato entro la giornata di oggi. Ma a Cupertino sono già proiettati in avanti, come sempre. Infatti è già disponibile una versione beta di iTunes 10.5.1 dedicata agli sviluppatori per continuare i test del prossimo servizio iTunes Match.

itunes 10.5.1 per i sviluppatori

iTunes 10.5.1 beta 1 include diversi miglioramenti legati alle prestazioni e corregge diversi bug, questo aggiornamento è necessario per tutti gli abbonati alla beta di iTunes Match che al momento non è incluso nella release di iTunes 10.5.
Come per i precedenti test su iTunes Match, Apple riferisce che le biblioteche iCloud saranno cancellate al termine del periodo di beta testing.

iTunes Match inizialmente faceva parte del “pacchetto” 10.5 del noto player musicale è doveva debuttare al fianco di iOS 5 e iCloud, ma durante il keynote di Apple la società ha annunciato che per iTunes Match bisogna attendere fino alla fine di ottobre.

L’ultima versione beta di iTunes 10,5 aveva ancora qualche problema residuo con le funzionalità di iTunes Match, ed Apple si è concessa un paio di settimane di più per affrontare i problemi rilasciando appunto la beta di iTunes 10.5.1.

iTunes Match è un servizio dal costo di $ 24.99/annuali che consente agli utenti di avere le proprie librerie musicali abbinate agli oltre 20 milioni di brani del database di Apple, rendendo le canzoni disponibili per l’uso su qualsiasi dispositivo abilitato con l’ausilio di iCloud associandoci l’account utente.  iTunes Match sarà lanciato solo in USA per il momento, ma a quanto pare Apple sta lavorando per estendere il nuovo servizio agli altri paesi subito dopo il suo lancio iniziale previsto appunto per fine ottobre.

Category: iTunes


Leave a Reply