Find my Friends: l’App che trova gli amici su iPhone e iPad

| 10 ottobre 2011 | 0 Comments

Interagire con i propri amici in modo originale e stimolante. È quanto Apple promuove di fare con il nuovo e attesissimo Find my Friends, presentato nel corso del keynote tenutosi per la presentazione dell’iPhone 4S.

Find my friends per iOS 5

Il funzionamento del servizio è molto semplice: in base alla posizione dei nostri amici, potremo condividere con loro anche il luogo in cui ci troviamo. La privacy di parenti e amici, però, rimarrà intatta. Tra le impostazioni, infatti, saranno a disposizione varie opzioni tramite le quali sceglieremo ciò che vogliamo condividere e in quali orari.

In particolare, la condivisione “per orari” può essere particolarmente utile, per esempio, quando ci si trova in vacanza insieme e ci si deve dividere per un determinato lasso di tempo.

find my friends condivisione mappe e contatti

Find my Friends sarà uno dei tasselli che andranno a formare iCloud e sarà integrato con le applicazioni Contatti e Mappe. Non solo, ma è prevista anche la funzione di “parental control”, vale a dire che ci saranno apposite misure di sicurezza per garantire ai genitori maggiore protezione nei confronti dei figli, tracciandone gli spostamenti tramite iPhone. Insomma, un servizio che promette davvero bene e che vuole solo essere un modo per favorire la geolocalizzazione e non una trovata con cui spiare, grazie alla possibilità di gestire in modo autonomo la propria privacy.

Non ci resta che attendere che “Find my Friends” diventi presto realtà.

Category: App Store


Leave a Reply