Cards : Ecco come spedire una cartolina con iPhone

| 10 ottobre 2011 | 0 Comments

Ecco come spedire una cartolina con iPhone Da oggi, inviare cartoline postali con le vostre foto sarà possibile con un semplice iPhone. Cards è una delle novità, una delle App presentate da Scott Forstall nel corso dell’ultimo keynote e sarà disponibile per iOS 5 sullo store fin dal 12 ottobre.

Cards vi consentirà di prendere una foto dal vostro iPhone o iPod Touch, personalizzare la cartolina e Apple la spedirà tramite il servizio postale.

Cards è la nova App Apple

Voi create la cartolina e noi penseremo al resto: sono proprio le parole di Scott Forstall, senior vice president responsabile dello sviluppo del sistema operativo dei dispositivi mobili di Apple.

In sostanza, Cards agirà allo stesso modo della funzione di Apple con cui creare biglietti, con la novità di poterli inviare direttamente al destinatario, personalizzando l’immagine tramite 21 stili diversi e, naturalmente, elaborando un testo scritto per i saluti o gli auguri. Apple, poi si impegnerà a stamparla e inviarla, preoccupandosi di avvisare il mittente con una notifica in push al momento della consegna.

Per il momento, è stato reso noto il costo del servizio solo negli Stati Uniti: 2,99 $ per le spedizioni nazionali e 4,99 $ per quelle all’estero.
Tuttavia, non si sa ancora quando il servizio sarà disponibile, dato che sul sito di Apple è presente un generico “Coming soon”.

Category: App Store


Leave a Reply