Siri su iPhone 4S: le funzioni e il video dell’assistente personale

| 5 ottobre 2011 | 0 Comments

Su iPhone 4S la nuova rivoluzione di Apple: Siri, l’assistente personale ed intelligente sbarca su iPhone 4S. Ora è chiaro perché “Let’s talk iPhone”. L’evento Apple è stato chiamato così perché letteralmente si potrà parlare con l’iPhone ed ottenere delle risposte.

Siri l'assistente vocale su iphone 4S

Quando Scott Forstall, alla fine del keynote, è salito sul palco, nessuno si aspettava una tale rivoluzione: è Siri, il tuo assistente personale in grado di adempiere ai compiti che gli vengono assegnati. Basta una semplice richiesta a voce e tante funzioni potranno essere gestite dal sistema di assistenza più intelligente del mondo.

Preoccupati su che tempo farà? Chiedetelo al nostro nuovo iPhone: ci mostrerà subito le previsioni del tempo locali, consigliandoci di uscire con l’ombrello in caso di pioggia.

Volete sapere l’ora di una qualunque città del mondo? Riceverete sempre una risposta sia vocale che visiva.

Anche la conversione di valuta e la ricerca di qualunque cosa su Wikipedia non sarà un problema. Sarà sufficiente dire “definisci x” e l’iPhone ci darà tutte le informazioni pubblicate su Wikipedia relative a quel termine. Utilissima la possibilità di avere informazioni su qualsiasi ristorante o posto al mondo. “Un ristorante greco a Palo Alto” è stata la richiesta espressa durante il keynote: immediatamente ecco tutti i risultati della ricerca, la possibilità di prenotare e di avere tutte le informazioni stradali in Mappe.

Leggere o scrivere mail o sms sarà un gioco da ragazzi con l’iPhone 4S. Basterà dettare il testo all’assistente personale, senza dover usare le mani.
Fissare un appuntamento con una persona diventerà altrettanto semplice.

Non bisogna far altro che chiedere all’iPhone se quel giorno a quell’ora siamo già impegnati: l’iPhone controllerà sul calendario fornendoci tutte le relative informazioni e, se siamo liberi, basterà fare la nostra richiesta a Siri, che si occuperà autonomamente di creare una voce nell’agenda e di inviare il messaggio al destinatario, senza nessun nostro intervento sullo schermo.

Le lingue supportate sono, per ora, inglese, francese e tedesco, ma è già previsto di ottimizzare la BETA ed estenderla ad altri linguaggi.

Ecco alcuni video che mostrano le funzioni di Siri:

Category: iPhone 4S


Leave a Reply