Iphone 5 Falsi: I Fake Vengono dalla Cina

| 5 ottobre 2011 | 0 Comments

Ieri abbiamo assistito al keynote di Apple sulle ultime novità, dopo ben 16 mesi di silenzio abbiamo avuto il primo keynote da parte di Tim Cook, nuovo CEO di Cupertino. Tutti si aspettavano delle news incredibili e un Iphone 5, mentre invece Apple ha presentato quello che noi conoscevamo come Iphone 4S “Economico”, proprio per il fatto che doveva essere commercializzato ad un prezzo inferiore.

Iphone 5 fake

I produttori di fake dalla Cina però non si scoraggiano di fronte a questi “piccoli problemi” e i primi falsi di Iphone 5, dunque un modello che ancora non è stato commercializzato, sono già in vendita, e già recensiti da chi li ha usati.

I falsi Iphone 5 sono del tutto somiglianti agli originali, con tanto di simbolo della mela sul retro, classico simbolo di Apple. Ma l’evidenza della falsità di questo modello è annunciata anche dal prezzo di soltanto 200 Yuan, ovvero l’equivalente dei nostri 20 euro.

Ogni volta che viene creato un modello di Iphone falso, la parte divertente è il nome che riescono a inventarsi per mantenere nomi originali senza prendere denunce per la copia del prodotto di Apple. L’attuale Iphone 5 falso ha un nome molto originale: “Hiphone 5”

Nonostante i grandi indizi che indicano questa “truffa” ci sono ancora utenti che comprano dal sito che ha messo in vendita il falso Iphone (taobao, il grande sito cinese) il falso Iphone 5, commentando, addirittura che il modello che hanno comprato è fantastico e fa tutto quello che aveva promesso.

Ovviamente il governo cinese si è mosso immediatamente per fare in modo che i falsi Hiphone siano requisiti e distrutti, ma la continua produzione di melafonini fake rischia di inasprire i rapporti che la Cina ha con la ditta di cupertino.

Resta da dire però che il modello di Iphone falso sembra essere stato veramente quasi identico all’originale, tanto da ingannare lo staff che ci lavorava e tutti gli utenti finali.

(L’immagine non è riguardante i falsi Iphone ma è un’immagine di repertorio)

Category: iPhone 5


Leave a Reply