iPhone 4S è ufficiale: Disponibile in Italia il 28 ottobre

| 4 ottobre 2011 | 0 Comments

Let’s talk iPhone: presentato l’iPhone 4S. E finalmente arrivò il gran giorno, atteso da milioni di appassionati. Nel corso del keynote del 4 ottobre è stato presentato al pubblico l’iPhone 4S, confermando i rumors della vigilia, come vi avevamo anticipato su questo blog.

iPhone 4S il logo ufficiale

Ma andiamo subito a vedere quali sono i connotati che ha assunto il nuovo gioiello della casa di Cupertino.

  • L’iPhone 4S, presentato da Phill Schiller (vicepresidente per il product marketing), sarà fornito del processore dual core Apple A5, capace di una potenza di calcolo 2 volte superiore al modello precedente, munito del processore A4.
  • La grafica ha una potenza 7 volte superiore, tanto da poter competere direttamente con le console grazie all’estremo realismo dei giochi con il nuovo Infinity Blade 2.
  • Sarà presente una doppia antenna, migliorando e garantendo un’ottima ricezione.
  • La velocità in download raddoppierà, passando dai 7.2 Mbps dell’iPhone 4 a 14.4 Mbps; rimane invariata, invece, la velocità massima di upload a 5.8 Mbps.
  • L’iPhone 4S avrà una fotocamera da 8 megapixel, risoluzione di 3264×2448, munita non solo di un sensore retroilluminato in grado di far pervenire il 73% in più di luce, ma anche di un filtro Hybrid IR per foto migliori.

Non solo potente, ma anche molto veloce: alla nuova fotocamera (il cui obiettivo è composto da 5 lenti) occorrerà solo 1.1 secondi per il primo scatto e mezzo secondo per i successivi, meno della metà rispetto ai diretti competitors.
Oltre alle foto, anche i video saranno di migliore qualità: si potranno registrare filmati in full HD a 1080p, con stabilizzazione delle immagini e riduzione del rumore. Tutto ciò non compromette l’autonomia della batteria, capace di supportare 14 ore di chiamate su rete 2G, 8 su rete 3G, 9 ore di navigazione internet su rete WiFi o 40 ore di riproduzione musicale.

Non finiscono qui le novità del nuovo iPhone: con l’Air Play Mirroring si potrà trasmettere via WiFi in tempo reale quello che si vede sullo schermo del telefono. Non solo, ma saranno installati di default su ogni dispositivo iOS 5 e iCloud.

Infine, spazio alla fantascienza che diventa realtà: con le nuove tecnologie sviluppate da Siri, sarà possibile “parlare” con il nuovo iPhone. Impostare la sveglia, info sul meteo, leggere sms e mail, fissare gli appuntamenti in calendario: queste e tante altre sono le funzioni che si potranno gestire direttamente a voce, ottenendo peraltro risposte in linguaggio naturale, giusto un po’ artificiali.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzi, negli Stati Uniti dal 7 ottobre sarà possibile preordinare l’iPhone 4S, che sarà messo in vendita dal 14 ottobre in Usa, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone.
Il 28 ottobre è la data in cui il nuovo terminale approderà in Italia e altri 21 paesi, a cui se ne aggiungeranno altri 70 entro la fine dell’anno.

I prezzi resi noti sono solo quelli statunitensi: iPhone 4S con contratto biennale a 199 $ nella versione da 16 GB, 299 $ in quella da 32 GB, 399 $ in quella da 64 GB.

L’iPhone 4 resterà disponibile, al costo di 99 $ nel nuovo modello da 8 GB, mentre l’iPhone 3GS da 8 GB verrà dato gratuitamente dai gestori americani abbinandolo sempre al contratto biennale.

Il prezzo italiano sarà ufficiale solo immediatamente a ridosso (1-2 giorni) della vendita nel nostro paese, ma si potranno fare delle ipotesi plausibili osservando il prezzo di altri paesi, come Francia o Regno Unito.

Quello di quest’anno è il rollout più veloce di sempre: solo 10 giorni dopo la presentazione gli americani potranno acquistarlo e tra soli 3 giorni preordinarlo.

Sono disponibili i video ufficiali di iPhone 4S:

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale dell’iPhone 4S.

Category: iPhone 4S


Leave a Reply