iPhone 5 o iPhone 4S? Ecco Cosa Potrebbe Uscire e Perché!

| 1 ottobre 2011 | 0 Comments

I giorni stanno passando inesorabilmente, e siamo veramente tutti in attesa del prossimo keynote che dovrebbe avvenire il 5 ottobre, ovvero fra soltanto 4 giorni. Ma qualche giorno fa una news annunciava che probabilmente non ci sarà nessun iPhone 5, ma soltanto un 4S.

iphone 5

Dato che tutto quello che sappiamo si basa su rumors, proviamo a ragionare un attimo e capire come mai Apple dovrebbe decidere di far uscire un iPhone 5 oppure un 4S!

iPhone 5? Ecco perché:

Onestamente penso che un nuovo modello di smartphone dovrebbe avere un nome progressivo, quindi è molto probabile che il nome sia effettivamente iPhone 5, ma non è questo il punto.

Il punto è che tutto il rumore che è stato fatto, e che probabilmente è stato alimentato dai dietro le quinte di Apple, non può sfociare semplicemente in un aggiornamento dell’attuale iPhone 4.

Per di più il pubblico Apple è stato abituato a notevoli migliorie con tutte le uscite di nuovi Apple iPhone, e sarebbe veramente deludente avere soltanto un nuovo aggiornamento, magari venduto ad un prezzo superiore.

Diciamo che le aspettative sono veramente alte, e deluderle sarebbe veramente un passo sinistro per Apple.

iPhone 4S? Ecco perché:

Seconda la news di cui parlavo nell’introduzione, l’unico modello di iPhone che potrebbe uscire sarebbe un 4S. I motivi per l’uscita di un solo iPhone 4S in realtà ci sono, e non so affatto da sattovalutare.

La fascia di utenza che è coperta dagli attuali prezzi di Iphone è un’utenza abbastanza limitata, dato il prezzo, che in Italia è superiore ai 700 euro.

Un modello di iPhone 4 aggiornato e ad un prezzo vantaggioso potrebbe andare a coprire quella fascia di utenza che per adesso non ha mai acquistato un’Iphone ad un prezzo così elevato.

Per di più Apple potrebbe aspettare una maggiore diffusione della rete “4G” che potrebbe arrivare entro la fine dell’anno, e l’inizio del 2012!

iPhone 5 E iPhone 4S? Forse ma…

L’idea di dell’uscita di due modelli di Iphone potrebbe essere possibile per coprire 2 fasce di prezzo, ma io non la ritengo così probabile.

Non so come si chiamerà lo smartphone che stiamo aspettando, ma tutte le indiscrezioni, le foto e i rumors secondo me riguardano un solo modello.

Category: iPhone 5


Leave a Reply