iPhone 5 Supporterà HSPA+, Rumors Secondo Unicom

| 29 settembre 2011 | 0 Comments

Anche a distanza di pochi giorni dall’uscita del nuovo iPhone 5 abbiamo rumors freschi, e quello che ci consola è che tra poco potremmo sapere se sono puramente inventati oppure se ci indicano le reali caratteristiche del nuovo Apple smartphone.

La news di oggi riguarda una caratteristica tecnica del nuovo iPhone 5, ovvero la velocità di connessione.

iPhone 5 con tecnologia hspa

Sulla versione cinese del sito Unicom è comparso il nuovo iPhone 5, senza nessun tipo di dettaglio, senza foto, ma con sotto riportata la scritta “HSPA+”, ovvero la una potenzialità di connessione dati teorica di 21 Mbps.

Molti rumors in passato avevano parlato della possibilità dell’aggiunta di un supporto 4G-LTE, ma è probabile che Apple aspetti una maggiore diffusione del protocollo, come è avvenuto con l’uscita del protocollo 3G.

Se dunque questa funzione fosse realmente implementata nel nuovo iPhone 5 avremmo un melafonino che potrà navigare, potenzialmente, molto più veloce dell’attuale iPhone 4.

Mentre in Italia siamo in fase di test, e la rete HSPA+ non è ancora così diffusa, negli Stati Uniti la famose azienda telefonica mobile AT&T sta cominciando a diffondere il servizio, è c’è una vera “battaglia” sulla scelta del nome da attribuire a questo nuovo tipo di connessione veloce. Per il momento AT&T sta usando il nome 4G ricevendo molte critiche da chi avrebbe preferito usare questo nome per una tecnologia più evoluta, chiamando questa 3.5G.

Qualche altra calda news riguarda un probabile video su un prototipo di Iphone 5, con un design praticamente identico all’attuale iPhone 4… Questo video è stato trovato su un forum giapponese. La notizia e di 9to5mac, che però dice a chiare lettere che molto probabilmente il video potrebbe essere soltanto una bufala.

Una notizia molto più attendibile è invece stata diffusa da Engadget che pubblica sul sito una cover per iPhone 5 che potrebbe essere molto indicativa, dato che i giorni che mancano all’uscita del nostro tanto atteso smartphone sono rimasti veramente pochi.

La nuova cover è incredibilmente sottile, e potrebbe essere quella definitiva del nuovo iPhone.

Category: iPhone 5


Leave a Reply