iPhone 5 design: nuove sconvolgenti ipotesi

| 28 settembre 2011 | 0 Comments

La fisionomia del nuovo iPhone 5 pare sempre più definita. Proprio in queste ore M.I.C gadget ha pubblicato immagini e video delle presunte custodie per iPhone 5, il quale sarà presentato ufficialmente nel prossimo keynote del 4 ottobre.

iPhone 5 design

Indiscrezioni già trapelate nei giorni scorsi, ma questa volta c’è un elemento inedito: sempre Mic Gadget rivela che queste custodie sono state prodotte da aziende cinesi sulla base di un prototipo rubato negli stabilimenti di Foxconn, quindi non attenendosi a disegni CAD, ma avendo davanti un prodotto reale che è stato anche smontato per esplorarne ogni dettaglio. A questo proposito, c’è chi pensa che Apple abbia “di proposito” smarrito il prototipo di iPhone 5. Due le possibili ipotesi: la prima, meno probabile, è che Apple voglia avvantaggiare queste aziende cinesi nella produzione.

nuovo design iphone 5

La seconda ritiene che, dopo lo smacco dello scorso anno subito ad opera di GiZmodo che pubblicò mesi prima le immagini di un prototipo di iPhone 4 smarrito, questa volta Apple finga di aver perso il prototipo di iPhone 5, inducendo a immaginare un dispositivo più grande e più piatto. In occasione della presentazione ufficiale, ecco il colpo di scena: design completamente diverso da ciò che si credeva.

Questa ipotesi è avvalorata da alcune considerazioni tecniche.

  • Innanzitutto, il processore hardware Apple A5 è un dual core che occupa un certo spazio all’interno del terminale, oltre ad avere complicazioni relative alla dissipazione del calore.
  • Inoltre, una fotocamera da 8 megapixel dotata di un’ottica evoluta occupa uno spazio tale (sia in larghezza che in profondità) da renderne difficile l’inserimento già su un iPhone 4, figuriamoci su un terminale più sottile di un iPod Touch.

Tutti i componenti più potenti, quindi, potrebbero far parte solo di un iPhone 4s, che sarebbe il vero top di gamma, mentre quello che abbiamo sempre chiamato iPhone 5 sarebbe in realtà un iPhone economico, in pratica un iPod Touch 3G con cui telefonare.

Via | MacRumors

Category: iPhone 5


Leave a Reply