iPod Touch 5: in uscita a ottobre, bianco e con poche modifiche

| 21 settembre 2011 | 0 Comments

Nelle prossime settimane è attesa la consueta conferenza stampa in cui Apple farà conoscere al mondo la sua lineup per iPhone e iPod Touch 5. Mentre un gran numero di rumors prova a suppore le funzionalità del prossimo iPhone 5, si sa ben poco di come potrebbe essere la futura generazione di iPod Touch.

iPod Touch 5 bianco

A questo proposito, il sito MacRumors.com riporta una notizia molto succulenta, secondo cui dobbiamo attenderci pochi cambiamenti per la prossima versione di iPod Touch 5.

La novità principale sarà l’introduzione di un nuovo modello bianco, mentre pare che siano previste solo piccole modifiche anche per l’hardware, a cui sarà aggiunto un rivestimento oleorepellente per il display e sarà rivisto il sensore di luce ambientale.

Per il resto, non dovrebbero esserci rivoluzioni per il nuovo iPod Touch, che sembrerebbe ricalcare le caratteristiche dell’attuale quarta generazione.

Le informazioni pubblicate dal sito americano, quindi, in sostanza non fanno che replicare i rapporti dell’analista di Concord Securities Kuo Ming-Chi, secondo il quale, se ci fossero state modifiche rispetto all’iPod Touch dell’anno passato, sarebbero state ben poche.

Già a luglio si sapeva di componenti bianche per l’iPod Touch entrate nella catena di distribuzione, alimentando, così, voci sull’introduzione di un modello bianco, pur senza grandi cambiamenti. Infatti, come sapete, questi schermi bianchi possono essere installati anche sui già esistenti iPod di quarta generazione.

Sembrano, così, smentiti gli ambiziosi rapporti sugli iPod abilitati 3G di quest’anno e, allo stesso tempo, trovano rettifica anche le voci secondo cui l’affusolato design dell’iPhone 5 rappresenti la quinta generazione di iPod touch.

L’annuncio dei nuovi modelli è previsto insieme all’iPhone nella prima settimana di ottobre, mentre la disponibilità ci sarà già da metà mese. Anche per l’iPod nano sono in cantiere poche modifiche.

La data è, comunque, argomento controverso. Altri rapporti la indicano nella prima o seconda settimana di ottobre, mentre il 23 settembre è il giorno indicato per la Golden Master di iOS 5 insieme al reset completo di iCloud.

Category: iPod Touch


Leave a Reply