iOS 5 e iCloud, la Data di Uscita Potrebbe Essere il 23 Settembre

| 19 settembre 2011 | 0 Comments

Presentazione nuovo iCloud

Di fianco al nuovo modello di iPhone, che non sappiamo ancora bene come sarà, siamo quasi pronti all’uscita del nuovo sistema operativo iOS 5 e di iCloud, la nuova piattaforma online che ci permetterà di archiviare e rivisitare online tutta la nostra libreria musicale e i nostri file.

La notizia di oggi ci fa forse capire che il giorno che stiamo aspettando per vedere uscire iOS 5 e iCloud è forse molto molto vicino, e potrebbe essere il 23 settembre.

Questa notizia non è stata comunicata da qualcuno di misterioso, come avviene solitamente, ma è una supposizione più che legittima derivata da una comunicazione di Apple agli sviluppatori, tramite l’apposito portale.

La comunicazione annuncia che il giorno 22 settembre verrà effettuato un ripristino generale di iCloud, e dalle 17:00 all’1:00 di notte, quindi fino al 23 settembre, non sarà possibile fare backup oppure ripristino utilizzando il proprio account iCloud. Dopo quelle ore tutto sarà nuovamente possibile e verrà fatto un backup automatico ai dispositivi collegati, ma fino a quel momento ogni tentativo riceverà in risposta un’errore.

iOS 5 e iCloud sono due progetti che dovrebbero uscire contemporaneamente, ma che per adesso è possibile utilizzare soltanto con account da developer.

È quindi molto probabile, alla luce di questa notizia, che avremmo una versione GM a breve, probabilmente la stessa notte del 23 settembre.

Nel frattempo ricordo che, le versioni per gli sviluppatori sono versioni “di prova” degli iOS o delle versioni dei nuovi software e volerli provare sui propri dispositivi, oltre che estremamente difficile, più risultare anche dannoso.

Quindi teniamoci un po di sana curiosità e aspettiamo tutti trepidanti l’uscita ufficiale di iOS 5 e iCloud.

Category: News


Leave a Reply