Tasto Home iPhone 5: Ecco Come Sarà

| 14 settembre 2011 | 0 Comments

Se fino a qualche giorno fa l’iPhone 5 era un completo sconosciuto avvolto da una nebbia di mistero, oggi piano piano tutti i tasselli stanno andando al loro posto, e abbiamo un’idea di quello che potrebbe essere il prossimo iPhone 5 e di quando finalmente potremmo vederlo dal vivo.

Oggi parliamo del design del nuovo Iphone 5, ed in particolare del tasto Home, e di come (probabilmente) sarà fatto.

tasto home iphone 5

Dalle ultime indiscrezioni di Ming-Chi Kuo sembrerebbe che ancora non si sappia niente sulla produzione di parti per l’iPhone 5, e nelle sue dichiarazioni lui afferma di non avere alcuna prova della reale produzione di parti del nuovo gioiello Apple da parti dei produttori asiatici.

Per smentirlo però, un sito cinese ha messo in vendita un componente di ricambio per il nuovo iPhone 5, che è proprio quello di cui stiamo parlando, il tasto Home.

Fino ad oggi si era supposto che il nuovo tasto Home sarebbe stato un po rivoluzionario rispetto ai precedenti, implementando una tecnologia touch, ma da quello che vediamo stasera, molto probabilmente non sarà così.

Il tasto di ricambio messo in vendita dal suddetto sito cinese infatti lascia intendere, grazie alla parte metallica nella parte superiore del tasto, che anche per questa volta dovremmo premerlo il tasto, invece di sfiorarlo soltanto.

I pezzi in vendita sul sito cinese sono anche altri, lasciando intendere che ormai l’iPhone è letteralmente alle porte e che piano piano che andiamo avanti scopriamo sempre qualcosa in più.

Questo dato ci porta a capire che il tasto Home non sarà touch, ma non ci aiuta a capire la forma, dato che quello è soltanto il meccanismo interno, ma sopra a quella parte andrà ovviamente montato il tasto di plastica nero che siamo abituati a premere, sicuramente con la solita rappresentazione grafica.

Category: iPhone 5


Leave a Reply