iOS 5 e iPhone 5 pronti al debutto: 10 e 14 ottobre?

| 14 settembre 2011 | 0 Comments

L’attesissimo iPhone 5 è pronto a fare il suo debutto negli Stati Uniti, sulla scia di un altro debutto eccellente, quello di iOS 5, le cui date di rilascio sembrano ormai stabilite.

debutto iPhone iOS 5

È il sito BRG a scandire le tappe del rilascio: secondo il sito, il 16 settembre verrà rilasciata ai sviluppatori l’ottava beta di iOS 5, poi dal 23 settembre la golden master sarà distribuita sia ai sviluppatori che a quelle aziende le quali hanno il compito di assemblare i nuovi iPhone, così da poter installarli sui dispositivi già prodotti.

Il 5 ottobre, invece, è la data entro cui gli operatori telefonici potranno testare la golden master e dare l’approvazione finale per il rilascio definitivo, in modo da poter eventualmente predisporre un piccolo upgrade (distribuito in modalità OTA) se dovessero essere rilevati dei problemi.

Il 10 ottobre è la data in cui la versione definitiva di iOS 5 potrebbe essere rilasciata, in quanto la divisione AppleCare, che fornisce supporto ai clienti, è stata messa in preallarme per quella data. Il motivo? Potrebbero arrivare tante telefonate di chiarimento sulle nuove funzionalità di iOS 5 e iCloud.

Il 14 ottobre è la data del probabile lancio dell’iPhone 5, calcolata tenendo conto di due elementi: solitamente l’inizio delle vendite accade di venerdì e le versioni precedenti hanno fatto il loro esordio a pochi giorni di distanza dal rilascio di una nuova versione di iOS. Il 15 ottobre è la data che, invece, il CEO di Orange indica come quella effettiva del debutto dell’iPhone 5, ma è probabile che si riferisca al solo mercato francese.

Rimane un dubbio residuo, relativo alla data in cui Apple dovrebbe organizzare il keynote di presentazione dei nuovi iPhone. Sulla scorta di quanto detto, si può ipotizzare che il keynote possa tenersi nell’ultima settimana di settembre o nella prima di ottobre.

Category: iOS 5


Leave a Reply