iOS 5 Consegnato ai Produttori di iPhone per la Fine di Settembre

| 12 settembre 2011 | 0 Comments

Con l’uscita di un nuovo modello di iPhone 5, 4s, economico o meno, alle porte i rumors continuano a farsi sentire. L’analista Ming-Chi Kuo, in un nuovo rapporto, ha affermato che il nuovo sistema operativo iOS 5, versione Golden Master, verrà consegnato ai produttori di iPhone entro la fine del mese, confermando tutti i rumors precedenti che davano l’uscita del nuovo iPhone 5 per la metà del prossimo mese, ovvero intorno al 15 ottobre.

iOS 5 a fine settembre

Quindi ora sappiamo quasi per certo che l’uscita del nuovo Iphone, almeno oltreoceano, avverrà veramente a breve.

In un diverso rapporto però, lo stesso Kuo, ha messo allo scoperto news abbastanza sconcertanti, completamente controcorrente riguardo a tutto il resto dei rumors usciti e riconfermati negli ultimi mesi, riguardanti design, fotocamera e potenzialità del nuovo Iphone 5.

Fino ad oggi le varie indiscrezioni lo volevano con un design più sottile, una fotocamera da 8 MegaPixel molto migliore di quella dell’attuale iPhone 4, e delle migliorie non da poco (c’era addirittura chi, con video futuristici immaginava un Iphone 5 con una tastiera e uno schermo olografici 🙂 ).

Kuo smentisce tutti, sostenendo che il nuovo melafonino sarà soltanto un iPhone 4 aggiornato, ed avrà le seguenti caratteristiche:

Modulo della Telecamera pressoché identico a quello dell’iPhone 4: Il nuovo Iphone 5 (o 4s?) avrà una fotocamera praticamente uguale a quella dell’attuale Iphone 4. Questo potrebbe voler dire un significativo handicap per le dimensioni dell’iPhone, che potrebbe rimanere di dimensioni pressoché identiche all’attuale, smentendo tutti i rumors che assegnavano un nuovo design molto più sottile e completamente diverso dall’iPhone 4.

512 MB di Ram: Su questa notizia niente da commentare, il processore dovrebbe essere il solito dell’attuale iPad 2, ovvero un A5. Molto probabilmente con un solito processore possiamo aspettarci anche la stessa memoria virtuale.

Display da 3.5 pollici: Ormai vedevo già un iPhone 5 / 4s con uno schermo più grande, ma a quanto pare, almeno secondo l’analista, lo schermo rimarrà lo stesso, smentendo una notizia ormai data certa da mesi.

Vetro Anteriore e Posteriore: Il design sarà il medesimo, vetro sia sul davanti che sul dietro del melafonino.

Se posso permettermi un’opinione personale, queste news non sono affatto entusiasmanti. Perché Apple dovrebbe aver creato un alone di mistero così fitto per poi uscirsene con un fiasco?

Category: iOS 5


Leave a Reply