iTunes 10.5 beta 8: migliorata la funzione iTunes Match

| 10 settembre 2011 | 0 Comments

Apple ha appena rilasciato la nuova pre-release di iTunes 10.5 beta 8 insieme al rilascio della suite di iWork per iOS beta 3 per gli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Program.

iTunes 10.5 beta 8

Sulla nuova pre-release di iTunes i vari bugfix sistemati riguardano la funzione iTunes Match (implementata con iTunes 10.5 beta 7) che al momento è attiva solo per gli sviluppatori degli Stati Uniti.

Per quando riguarda iWork per iOS, gli aggiornamenti invece erano mirati principalmente per migliorare la compatibilità.

Probabilmente con tutti questi aggiornamenti che Apple ha rilasciato, è lecito pensare che per la nuova versione mobile di iOS 5 per i nostri devices (che attualmente si trova alla beta 7) avremo quasi sicuramente la Golden Master.

Note di rilascio:

iTunes 10,5 beta 8 include miglioramenti delle prestazioni e diverse correzioni di bug, ed è richiesto un aggiornamento per tutti i developers delle precedenti beta. Una volta installata la nuova beta, le librerie di iCloud saranno cancellate.

I backups regolarmente non eliminano la musica aggiunta su iCloud dal computer. Ma nel periodo di beta, Apple può eliminare periodicamente tutte le librerie caricate su iCloud, questo richiederà eventualmente di caricare le canzoni di nuovo.

backup di icloud

Le nuove funzioni di iTunes Match

iTunes Match beta è disponibile come abbonamento al rinnovo automatico per 24,99 dollari per anno. Si può annullare in qualsiasi momento dalle impostazioni account. È possibile iscriversi a iTunes Match tramite iTunes 10.5 beta 8 sul vostro Mac. Al momento, non è disponibile con iTunes per Windows in questo momento.

iTunes Match dal dispositivo IOS

È possibile accedere alla libreria iCloud sul vostro iPhone, iPad, iPod Touch con iOS 5 beta, o da altri computer con iTunes 10,5 beta 8. Una volta iscritti, è possibile aggiungere fino a 25.000 canzoni su iCloud e fare acquisti su iTunes (eventualmente superando tale limite). iTunes Match non aggiunge le applicazioni iBooks, Film, serie Tv, Suonerie, e Audiolibri alla vostra biblioteca iCloud.

La nuova funzione include dei limiti sull’utilizzo in cui si può accedere alla libreria iCloud: infatti, è possibile utilizzare iTunes Match su un massimo di 10 computer e dispositivi IOS, fino a cinque computer possono essere autorizzati con il vostro ID Apple.

È possibile associare i computer e i dispositivi con un ID Apple diverso una volta ogni 90 giorni.

Come abbonarsi ad iTunes Match?

  1. Installare iTunes 10,5 beta 8 sul vostro Mac;
  2. Aprire iTunes e scegliere Attiva iTunes Match dal menu Store;
  3.  Fare clic sulla Iscriviti per $ 24,99 e segui le istruzioni sullo schermo;
  4. Una volta completa l’iscrizione, la libreria musicale includerà le canzoni sul proprio computer e in iCloud.
  5. Completata questa fase, si può iniziare ad accedere alla vostra biblioteca iCloud.

Come sincronizzare iTunes Match dal dispositivo IOS?

  1. Toccare Impostazioni> Musica> iTunes Match su On;
  2. Premere il tasto Home e Musica.

Sincronizziamo iTunes Match sui Mac

  1. Installiamo iTunes 10,5 beta 8 su altri Mac;
  2. Apri iTunes e scegli Store> Iscriviti. Accedi utilizzando lo stesso ID Apple usato per la sottoscrizione di iTunes Match;
  3. Scegli Store> Attiva iTunes Match;
  4. Fare clic sul pulsante “Aggiungi questo computer”;
  5. Una volta completata questa fase, la raccolta musicale includerà le canzoni sul computer e su iCloud.

Quali sono i problemi noti?

  • Le canzoni con formati non supportati non verranno caricate su iCloud al momento;
  • La funzione di scansione e su iTunes match non è ancora completa;
  • Alcune canzoni potrebbero non corrispondere (anche se sono disponibili su iTunes Store) quando saranno caricate su iCloud;
  • Altre canzoni possono corrispondere a una diversa versione della stessa canzone su iTunes Store;
  • È possibile aggiungere la musica su iCloud da più di un computer alla volta;
  • Dopo l’aggiornamento a iOS 5 beta 7, la musica potrebbe non riuscire ad essere riprodotta, se questo accade, spegnete iTunes Match dalle Impostazioni della musica> per poi riaccenderlo.

Via | 9to5Mac

Category: iTunes


Leave a Reply