iPod Touch 5 G già nel 2011?

| 8 settembre 2011 | 0 Comments

Nuovi rumors riaccendono le speranze sull’uscita di un iPod Touch 5 G con funzionalità 3G. Il sito olandese AppleSpot.nl, che già a luglio attribuiva ad Apple la volontà di introdurlo a ottobre insieme all’iPhone 5, adesso aggiunge altra benzina sul fuoco, sostenendo che l’iPod touch 3G è in fase di sviluppo.

Potrebbe fare il suo debutto già nel mese di settembre, anche se, come fa notare lo stesso sito olandese, i piani di rilascio potrebbero cambiare da un momento all’altro.

Ecco, in dettaglio, cosa scrive AppleSpot.nl:

“Dopo aver parlato con più persone nelle settimane scorse, abbiamo avuto una lunga chiacchierata con una persona che ci ha dato una grande notizia per il prossimo iPod Touch. Altre fonti dichiarano che le novità sul fronte iPod Touch non mancano, ma che non c’è alcuna garanzia che il cambiamento sia pronto per l’autunno.

L’idea di un iPod Touch con connettività 3G ci ha incuriosito tanto già nel mese di luglio, e abbiamo cercato di trovare uno dei nostri contatti, il quale ci avrebbe potuto dare qualche credito all’idea.

Alcuni hanno rifiutato di commentare, mentre altri onestamente non hanno alcuna idea, ma la fonte di questa relazione afferma che Apple è davvero al lavoro su un iPod Touch 3G. Apple ha intenzione di annunciare il dispositivo durante il loro evento di settembre, che solitamente è servito a mostrare la nuova linea di iPod, ma che quest’anno includerà anche l’iPhone 5.”

Pare, inoltre, che i piani di voce non sarebbero disponibili, nonostante a molti utenti farebbe gola aggiungere il servizio VoIP al nuovo dispositivo.
Al momento, mancano prove concrete di un iPod touch 3G, ma le fonti sono tante e attendibili. Certo, un rilascio a settembre rischia di togliere rilievo alle caratteristiche dell’attesissimo iPhone 5.

E’ plausibile, quindi, aspettarsi che Apple rilasci l’iPod touch 5G con connessione 3G a dicembre, in modo da approfittare delle feste natalizie.

Category: iPod Touch


Leave a Reply