iPhone 5 dimensioni: quanto sarà grande?

| 1 settembre 2011 | 0 Comments

iPhone 5, iPhone 4s, iPhone da tutte le parti, tutti parlano di rumors e di indiscrezioni, ma nessuno sa darti risposte certe, anche perché risposte certe ad oggi non ci sono.

Questa è la politica di Apple, sappiamo qualcosa, questo fa parlare la gente e per loro è tutta pubblicità gratuita. Ma sono convinto che se mettiamo insieme tutti i tasselli possiamo riuscire a capire quanto realmente sarà grande il nuovo iPhone 5.

Quello che abbiamo sentito fino ad oggi ha cambiato opinione ogni giorno. I primi rumors parlavano di uno schermo più grande di quello dell’attuale modello, ma con una forma molto più sottile.

iphone 5 grandezza e dimensioni

Dopo, i vari rumors lo facevano molto più grande, grande praticamente come l’attuale versione 4, al che l’interesse pubblico è molto diminuito, facendo invece aumentare il malcontento, che senso avrebbe avuto creare un nuovo dispositivo identico al precedente, per di più con un prezzo maggiorato? In effetti la notizia è stata smentita subito oggi da un nuovo rumors, che sarebbe venuto da fonti abbastanza importanti e affidabili.

La news di oggi viene da DigiTimes e smentisce quasi tutto quello che è stato detto fino ad oggi. Quello che ci dice DigiTimes nell’articolo di oggi è che il nuovo iPhone 5 avrà una scocca posteriore in metallo, come e sarà molto simile all’attuale iPod Touch.

Lo schermo del nostro tanto atteso iPhone 5 non sarà grande come ce lo aspettavamo, ma andrà dai 3.5 ai 3.7 pollici, permettendoci di cominciare a creare una forma nella nostra mente.

Il nuovo melafonino infine dovrà avere il contorno dello schermo molto più sottile di quello che siamo abituati a vedere, in questa maniera lo schermo sembrerà più grande di quello che sarà realmente… Insomma un iPhone 5 più sottile, con uno schermo da 3.5 – 3.7 pollici e una scocca posteriore di acciaio.

Lasciando il parere di DigiTimes, ne troviamo di altri che la pensano diversamente, infatti, dalla rete,  emergono altri dettagli sulla nuova icona di Photo Stream e sui banner di questo servizio, proponendo un dispositivo differente da quelli attual in commercio.

Sulla base di questa icona quindi, alcuni utenti hanno cercato di realizzare un prototipo di iPhone basandosi sulla diffusione delle immagini da parte di Apple, ricavando un risultato come l’immagine sotto che propone un modello di iPhone più grande, con le dimensioni dello schermo intorno ai 4 pollici, quindi più largo, con una cornice ridotta e un nuovo tasto Home rispetto all’attuale versione.

photo stream

icon photo stream

Non la pensa così il sito di 9to5Mac, infatti leggendo sulle loro pagine secondo la loro opinione, dovrebbe trattarsi della versione economica di iPhone 4 e che addirittura si ipotizza un rimpiazzo di quest’ultimo a discapito dell’iPod Touch.

Altre novità arrivano sempre dagli USA, il sito MacRumors ha ordinato un paio di custodie di terze parti di iPhone 5, questo conferma che sono disponibili per la vendita al pubblico (più o meno) e le ha sottoposte ad una serie di misurazioni. Il designer del noto sito americano ha preso le misure di questo nuovo dispositivo immaginario tramite la porta dock come misura standard e ha prodotto il seguente documento sotto indicato.

dimensioni iPhone 5

Sulla base di tale estrapolazione, il disegno dell’iPhone 5 dovrebbe avere le seguenti dimensioni:

Misure

  • Altezza 4,33 “
  • Larghezza 2,36″
  • Spessore parte alta 0,27”
  • Spessore parte bassa 0,21”
  • Ingresso cavo 0,87”

Ovviamente è molto difficile ottenere le misure esatte a causa delle estremità aperte e con le sporgenze sui lati della custodia.

misure iPhone 5

Le seguenti immagini mostrano un iPhone 4 dentro questo case dell’iPhone 5 che ne illustrano la dimensione maggiore di iPhone 5 (data la dimensione delle custodie). Il profilo molto più sottile di iPhone 5 rispetto ad iPhone 4 è anche visibile sulla parte laterale.

custodie iPhone 5

nuove custody iphone 5

Devo dire che mi riesce veramente difficile immaginarlo, e tu come te lo immagini?

Category: iPhone 5


Leave a Reply