iTunes Match: cos’è e come funzionerà, tutti i dettagli e le news

| 30 agosto 2011 | 0 Comments

Il fenomeno iCloud sta contagiando tutto il web, inserendosi nel mezzo al tutte le news che riguardano Apple in questi giorni. iCloud sarà un nuovo servizio che ti permetterà di gestire tutti i tuoi file da qualsiasi dispositivo, ma insieme a questo splendido servizio ne uscirà uno appositamente dedicato alla musica, il suo nome è iTunes Match.

itunes match

ITunes Match sarà un servizio, che uscirà insieme ad iCloud, che ti permetterà di gestire tutta la tua libreria musicale da qualsiasi parte del globo e da qualsiasi dispositivo connesso al tuo account.

Il prezzo di questo nuovo servizio, almeno per quanto riguarda il nuovo continente, sarà di 24.99$ (corrispondenti a circa 18.50 euro) ma sicuramente il prezzo verrà riportato identico in euro, come già succede per molti prodotti Apple.

La funzione svolta da questo nuovo servizio sarà quella di scansionare tutta la tua libreria di iTunes, memorizzare tutte le tue canzoni e inviarle in streaming ai tuoi dispositivi, in maniera che tu possa ascoltare la tua musica dove vuoi.

Fra la tua libreria di iTunes però potrebbero esserci dei brani che non sono presenti su iTunes, perché magari componi la tua musica, hai salvato la musica da un cd (non l’hai scaricata vero? 🙂 ), e in questo caso?

In questo caso iTunes Match provvederà a caricare la tua traccia audio sul tuo profilo per permetterti di sentirla in tutti i tuoi dispositivi.

La musica che potrai gestire con iTunes Match praticamente non ha limiti, o meglio, un limite c’è ma è veramente difficile da superare, in quanto è di ben 25.000 tracce.

Per ora è disponibile soltanto la versione per sviluppatori, ma il sito InsanelyGreatMac ha creato un video per noi in cui possiamo vedere come funziona iTunes Match.

fonte: RazorianFly

Category: iTunes


Leave a Reply