iPhone 4 economico: prezzo, news e rumors

| 26 agosto 2011 | 0 Comments

Tutti parlano del prezzo di iPhone 5 in questo periodo, ma dai rumors che ci sono in giro si capisce che insieme a questo nuovo modello ne uscirà un’altro, una versione più economica, tant’è che questo è il nome che gli è stato attribuito dal popolo del web, iPhone 4 Economico.

Il vero nome di questo progetto dovrebbe in realtà essere 4S, ma quello che si sa su questo nuovo gioiello Apple oggi è ancora molto poco, anche se cominciano a girare le prime indiscrezioni.

iphone 4 economico prezzo

Apple dovrebbe riuscire a creare il nuovo melafonino economico con un prezzo più basso di quello attuale riducendo innanzitutto la memoria, che dovrebbe essere portata a 8 GB.

Una scelta simile è probabilmente dettata dal fatto che, nonostante l’uscita di un iPhone 4 e l’imminente uscita di un’iPhone 5, ci sia comunque un acquisto massiccio della versione 3GS con memoria di 8GB.

La nuova versione economica, dovrebbe essere esteticamente molto simile all’attuale 4 che fino ad ora siamo riusciti a vedere. Dire se però realmente sarà uguale a quello attuale è ancora una cosa ancora troppo grossa.

Dalle immagini che sono comparse su internet giusto ieri, riguardanti lo chassis interno (e che vedete in questo articolo), l’unica differenza che si riesce a percepire è una diversità dell’implementazione del tasto Home.

Il vero dubbio che viene, pensando ad uno smartphone con un prezzo più basso, è: Quanto potrà essere ribassato il prezzo? Quanto potrà essere realmente economico un iPhone senza risultare scadente?

Quale potrà essere il prezzo per non creare una disparità esagerata ma permettere comunque a tutti di comprarlo?

Quello che sappiamo ad oggi è che il nuovo dispositivo è stato forse progettato per essere venduto in Cina e in Korea, facendo in modo di introdurre il nuovo dispositivo tecnologico a basso prezzo anche in paesi economicamente emergenti.

Per poter essere acquistato da una popolo come quello cinese il prezzo dell’iPhone non potrà superare di molto di 200 – 250 dollari, ma il suo genitore, il 3GS ha sempre un prezzo di 539 Euro.

Come potranno creare una versione 4 economica ad un prezzo giusto? Apple ci riserva sempre qualche sorpresa al di là dei rumors, staremo a vedere.

 

Category: iPhone 4


Leave a Reply