Apple rilascia il download iOS 5 Beta 6 e non solo…

| 19 agosto 2011 | 0 Comments

Apple ha appena rilasciato la nuova Beta 6 di OS 5, previsto al pubblico per l’autunno. A Cupertino amano rilasciare raffiche di beta nei week-end come è già accaduto durante questa estate. Ormai è consuetudine.

iOS 5 beta 6

Ritornando al firmware, anche per questa versione (partendo dalla Beta 4 installata), è previsto l’aggiornamento direttamente dal dispositivo Over the Air (OTA).

Per quanto riguarda gli aggiornamenti OTA, Apple è solita nel raccomandare il ripristino di tutti i contenuti e delle impostazioni. La Beta di oggi invece non richiede più la cancellazione di questi, almeno secondo i primi test.

over the air

La build di iOS 5 Beta 6 è la numero 9a5302 e ha come obbiettivo la soluzione di alcuni bug riscontati nelle precedenti versioni Beta inerenti a iCloud, Calendario e Immagini.

Nuovi aggiornamenti riguardano anche iTunes 10.5 che arriva alla sesta Beta senza particolari novità se non quello di scaricarlo per procedere all’aggiornamento iOS in alternativa all’Over the Air.

Riceve un update anche Xcode 4.2 developer preview 6 consentendo cosi agli sviluppatori  Apple di testare il tool con le pre-release di iOS.

Rilasciato l’update anche  per la suite di  iWork (Pages, Numbers e Keynote) per i nostri iOS devices arrivando alla Beta 2 per il testing sulla compatibilità del tanto atteso iCloud.

Nuovo software Apple TV che arriva alla Beta 5, dove i developers potranno testare la bellissima funzione di AirPlay sui dispositivi iOS 5 Beta 6.

Chi è iscritto alla pagina Developer Apple avrà modo di effettuare i tanti downloads resi disponibili dall’azienda in questo week-end.

Category: iOS 5


Leave a Reply