Apple rilascia il download Lion Recovery Disk Assistant

| 9 agosto 2011 | 2 Comments

E’da poco disponibile sul sito di Apple l’utility per creare un disco esterno di recupero del nuovo sistema operativo, l’utility si chiama Lion Disk Recovery Assistant e il download è disponibile da qui.

Lion recovery Disk Assistant

Il tool consente la creazione di un disco di recupero di Lion, la partizione di ripristino (già esistente in Lion) con le stesse caratteristiche della versione Recovery Mode cliccando i tasti cmd+R allo startup, con un qualsiasi supporto esterno.

Questa funzione è molto utile in caso di hard disk danneggiato permettendo di reinstallare Lion, oppure di riparare il disco tramite Utilità Disco o di ripristinare il sistema tramite un backup di Time Machine.

Una volta scaricato il tool, basta connettere un’unità esterna, lanciare l’applicazione e andremo a selezionare l’unità sulla quale si vuole creare il disco di recupero seguendo le istruzioni sulla schermata.

Terminato il lavoro dell’utility, il disco di recupero non sarà visibile nel dal Finder e ne tramite Utilità Disco, ma bisogna riavviare il sistema, premere il tasto Option e andremo a selezionare Recovery HD dal menu della schermata.

Se la guida dovesse risultare complicata, consiglio di recuperare il file ESD.dmg (che trovate o potete recuperare) sull’installer di Lion in modo da poterlo salvare su hard disk esterno o su DVD.

Via | iSpazioMac

Category: Lion


Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. letti in ferro battuto scrive:

    sono piccole migliorie che fanno comunque la differenza!

Leave a Reply