Presentati ufficialmente i nuovi MacBook Air di Apple

| 20 luglio 2011 | 0 Comments

Una giornata piuttosto importante quella di oggi per Apple, visto che dopo aver presentato l’arrivo del sistema operativo OS X Lion, ha dato il via anche alla commercializzazione dei nuovi Macbook Air. Stiamo parlando di dispositivi sempre più veloci, ultra sottili e a disponibili all’acquisto per 949 euro.

Il Macbook Air è stato aggiornato con l’integrazione di accessori all’avanguardia e la nuova tecnologia Thunderbolt ultra veloce. Il dispositivo è stato equipaggiato con una tastiera retro-illuminata per offrire una facile di digitazione anche negli ambienti dove la luminosità è poca e ovviamente a tutto questo bisogna aggiungere il nuovo Lion, il sistema operativo più evoluto del mondo.

Pensate alla possibilità di utilizzare un MacBook Air che offre prestazioni più elevate fino a due volte rispetto ai precedenti modelli, archiviazione flash per una velocità immediata e un design così compatto da poter trasportare il dispositivo senza problemi .

Altra novità importante è l’introduzione del Bluetooth versione 4.0 che sostituisce la versione 2.1 con EDR.

Siete interessati all’acquisto? Il nuovo Macbook Air potrà essere ordinato già da oggi e sarà disponibile nel vostro negozio di fiducia a partire da domani. Aspettatevi di acquistare un dispositivo portatile, accessibile e ultra potente praticamente il notebook perfetto da utilizzare tutti i giorni. Questo è lo slogan presentato da Philip Schiller, il vice presidente della sezione marketing di Apple.

I tecnici dell’azienda dalla mela morsicata hanno lavorato sodo per offrirvi una tecnologia più evoluta, un notebook perfetto per Lion e per i nuovi gesti Multi Touch, per visualizzare la applicazioni a tutto schermo e per accedere a tutti i servizi offerti da Apple in maniera semplice e veloce.

Desideriamo ricordarvi che il nuovo MacBook Air sarà disponibile nei modelli da 11 e 13 pollici e potrà esser e portato comodamente sul posto di lavoro, visto che sta all’interno di uno zaino o di una borsa. Esteticamente possiamo dirvi che il guscio esterno realizzato in alluminio misura solamente 0,3 cm di spessore nel punto più sottile e 1,7 cm in quello più spesso.

Scegliendo il modello da 11 pollici, la batteria vi assicura un autonomia pari a 5 ore, mentre il modello da 13 pollici offre una batteria con 7 ore di lavoro continuo. Interessante sottolineare l’archiviazione flash integrata che vi permetterà di attivare in modo ultra veloce il vostro notebook.

Il cuore vero di Macbook Air saranno i processori Intel Core i5 e Core i7, visto che con queste integrazioni, il notebook risulterà più veloce della precedente generazione di Macbook. Tutta questa potenza vi permetterà di lavorare senza problemi con foto e filmati, effettuare videochiamate utilizzando l’applicazione Facetime, gestire e lavorare con presentazioni.

Cosa desiderare di meglio? Per quanto riguarda l’aspetto grafico Macbook Air, include la grafica Intel HD Graphics 3000 e propone all’utente una memoria fino a 4Gb. Analizzando nel dettaglio l’integrazione della tecnologia Thundebolt, possiamo dirvi che questa novità assicura un’espansione davvero caratteristica e flessibile.

Pensate, con un unico cavo gli utenti potranno collegare periferiche ad alte prestazioni e il nuovo Apple Thunderbolt Display, oppure la docking station per avere il massimo da questo dispositivo. Desideriamo ricordare la nuova tecnologia Thundebolt è in grado di supportare le connessioni meno recenti come Firewire e Gigabit.

 

Per chi scrive spesso al computer è stata integrata una tastiera retro illuminata di dimensioni regolari e un trackpad in vetro. Si tratta di uno strumento che sarà in grado di offrire il massimo confort e agevolare la scrittura di tutte le persone che ogni giorno lavorano online.

Da notare che il trackpad è in grado di supportare i nuovi gesti multi-touch di Lion, lo scorrimento automatico e la possibilità di ingrandire lo schermo con le dita.

 

Non abbiamo parlato del display retroilluminato a Led di alta definizione, ultra sottile che propone la stessa risoluzione offerta da monitor molto più grandi e ingombranti. Non manca la funzionalità wireless che vi permetterà di sfrecciare velocemente sulla rete, potrete scaricare film da iTunes o ascoltare musica direttamente da Mac App Store.

Tutte le procedure di esecuzione del backup dati, la gestione delle periferiche wireless e le due porte USB vi permetteranno di avere il massimo del confort. Apple si è impegnata a realizzare dei portatili più ecocompatibili, con requisiti Energy Star.

Infine è utile ricordarsi che tutti i nuovi MacBook Air includono la serie Mac Os X Lion, l’aggiornamento più importante ed evoluto al mondo che vi permetterà di gestire velocemente la condivisione di foto, filmati musica. Come saprete, Lion introduce oltre 250 nuove funzionalità per il Mac, tra cui nuovi gesti Multi-Touch, supporto a livello di sistema per le app a tutto schermo e molto altro.

I prezzi variano da un minimo di 949 euro ad un massimo di 1246 euro per la versione da 4 Gb e potenzialità estreme.

Category: Mac


Leave a Reply