Ottimo terzo trimestre per Apple, è Record

| 20 luglio 2011 | 0 Comments

Sarà stato un periodo favorevole oppure no quello appena trascorso per Apple? Secondo i risultati fiscali rilasciati recentemente e riguardanti il terzo trimestre 2011, si tratta di un periodo piuttosto interessante per l’azienda di Steve Jobs.

Infatti i numeri finali dichiarati sono al di sopra delle previsioni, segno che Apple continua ad essere un marchio apprezzato in tutto il mondo. I blogger analisti avevano dichiarato che per Apple questo fosse un trimestre d’oro e così è stato, sia per quanto riguarda il fatturato sia per le vendite dei prodotti.

Per esempio hanno sorpreso notevolmente i numeri di vendita dell’iPad, in un primo momento, si pensava che le vendite del tablet non potessero essere ottimali vista la poca disponibilità in produzione invece le cose sono andate decisamente bene. Anche per iPhone, le vendite non sono assolutamente scese, un chiaro segno che l’imminente lancio di iPhone 5 non interessa a tutti i clienti Apple.

Parlando di numeri effettivi, possiamo dirvi che il fatturato del trimestre segnala un record assoluto per l’azienda: 28,75 miliardi di dollari incassati con un totale di profitti pari a 7,31 miliardi. Lo scorso trimestre riguardante il 2010, Apple aveva chiuso i termini con un incasso pari a 15,70 miliardi e un profitto di 3,25 miliardi.

Si attesta una crescita continua in questa azienda che crede ancora nell’evoluzione dei servizi offerti, un anno positivo per Apple che di certo non teme la concorrenza disponibile sul mercato. Gli analisti hanno rilevato un margine di guadagno nettamente in crescita con 41,7% rispetto al 39,1% del 2010.

Quanti iPhone sono stati venduti in tutto il mondo? Ben 20,34 milioni, una cifra di nuovo elevata rispetto alle stime rosse e una crescita pari al 142%. Per quanto riguarda iPad è stata battuta ogni previsioni, perché le unità vendute sono pari a 9,25 milioni. Solo iPod scende al 20% di vendite e i mac a 3,95 milioni di unità.

Per chi lo desiderasse, Apple ha messo a disposizione uno streaming live della conference call sui risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2011 sul sito Apple Financial Results.Il video sarà disponibile per circa due settimane.

Che cosa aspettarsi da Apple nel prossimo futuro?

Category: News


Leave a Reply