Apple svela i nuovi LED Cinema Display con Thunderbolt

| 18 luglio 2011 | 0 Comments

Sono giorni che non si fa altro che parlare di Apple e delle nuove proposte lanciate sul mercato. I nuovi dispositivi pronti per il lancio sarebbero dovuti essere i nuovi MacBook Air e Mac Pro. Ma in realtà pare che tutte le news rilasciate negli ultimi giorni non corrispondono (almeno per il momento) al vero, e secondo MacRumors, non ci sarà nessun nuovo MacBook.

La novità assoluta di questo momento è sicuramente il nuovo sistema LED Cinema Display, il top dei monitor di ultima generazione, compatibile con la porta Thunderbolt. La conferma per il momento non sembra essere ufficiale ma arriva direttamente da Apple che mostra quello che sarebbe un nuovo Display sul suo Store online, identificandolo nell’URL con il part number “MC914″ (proprio quello che si pensava fosse relativo ai nuovi MacBook).

Guardando a prima vista l’estetica è molto simile agli attuali LED Cinema Display in commercio, sebbene sia presentato col desktop di Lion. La differenzia sostanziale è rappresentata dalla porta Thunderbolt integrata rispetto alla normale DisplayPort.

In rete sono state pubblicate nuove immagini dedicate ai nuovi Cinema Display in funzione con alcuni Mac caratterizzati dallo stesso design. Le foto dimostrano che i nuovi Mac non subiranno aggiornamenti a livello di design ma solamente nel settore hardware.

Potrebbero essere delle immagini provvisorie che non nascondono nulla e magari scelte apposta per non anticipare nulla di nuovo. Una delle caratteristiche interessanti riguarda il nuovo Display, ovvero la possibilità di collegare in modalità cascata più di uno schermo compatibile con Thundebolt, anche con un MacBook da 15 o 17 pollici.

Di certo le immagini pubblicate in rete stanno a rappresentare l’imminente uscita del nuovo sistema operativo di Apple. Che ne penate di questi Display Cinema? Vi piacerebbe provare le loro caratteristiche e le funzionalità integrate?

TheAppleLounge

Category: Hardware Apple


Leave a Reply