I tasti fisici su iPad? Con le nuove gestures non servono più [Video]

| 12 luglio 2011 | 0 Comments

Vi piacerebbe non avere più bisogno di utilizzare i tasti fisici del vostro iPad? Ebbene da oggi tutto questo è possibile grazie a delle interessanti gestures e agli aggiornamenti rilasciati da poco tempo. Come saprete, è stata rilasciata la beta 3 di iOS 5 e le novità di certo non mancano.

Lo sapevate che Apple ha serie intenzioni di introdurre varie gestures all’interno del sistema operativo? Oltre alle classiche che i possessori di iPad conosceranno sicuramente, ne sono state inserite di nuove che eliminano la necessità di utilizzare i tasti fisici del dispositivo.

Si tratta di gestures nuove di zecche che fanno parte dell’aggiornamento relativo ad Assistive Touch. Che cosa significa tutto questo? Che utilizzando il classico pannello di controllo, avrete la possibilità di regolare il volume, effettuare senza particolari problemi la rotazione del display e addirittura bloccare l’iPad.

L’attivazione di questo utile pannello di controllo potrà essere eseguita con un swipe da un angolo scelto dall’utente. Questa procedura andrà inserita mentre ci si trova dentro all’applicazione e anche all’interno della lock screen, cosa desiderare di meglio? All’attivazione del pannello, potrete visualizzare un menu HUB e da lì potrete decidere quale delle diverse funzionalità messe a disposizione utilizzare esclusivamente per voi, vi piace l’idea?

Insomma addio per sempre ai tasti fisici con quest’applicazione davvero originale che vi permetterà di effettuare qualsiasi azione senza problemi. Il controllo del vostro iPad ora è racchiuso nelle gesture, che ne pensate? Vi piace l’idea oppure no? Sicuramente si tratta di una rivoluzione a tutti gli effetti nei confronti di iPad e di tutte le persone abituate ad utilizzarlo in maniera diversa.

Il nuovo sistema operativo iOS 5 cambierà radicalmente il mondo di utilizzare i prodotti Apple e molto probabilmente bisognerà avere un po’ di pazienza prima di abituarsi a questo nuovo stile.

Vi rimando all’ottimo video realizzato dallo staff di iPaple

9to5Mac

Category: iPhone e iPad


Leave a Reply