Apple rilascia iOS 5 beta 3, iTunes 10.5 beta 3, Xcode 4.2 Preview 3, Xcode 4.1 GM

| 11 luglio 2011 | 0 Comments

Serata ricca di aggiornamenti made in Cupertino. Apple ha rilasciato diversi aggiornamenti dedicati  agli sviluppatori iscritti all’iOS Developer Program. Gli aggiornamenti riguardano il nuovo firmware per i devices iOS 5 che arriva alla Beta numero 3, iTunes 10.5 beta 3, il tool di sviluppo per i programmatori di App Xcode 4.2 Preview 3 e Xcode 4.1 che arriva alla Golden Master.

Emerge una novità nel iOS 5 beta 3. Apple ha aggiunto nella Configurazione iniziale dell’iPhone una nuova schermata che riguarda la privacy mettendo la parola fine a tutti i problemi avuti nei mesi scorsi con i file che tracciavano gli utenti. Infatti adesso attraverso la nuova pagina, Apple informa gli utenti che se si attiva la geolocalizzazione, l’iPhone tramite  il GPS, le celle di rete e la triangolazione degli HotSpot WiFi prenderà i dati relativi alla posizione che si sta utilizzando. L’utente comunque avrà l’opzione di scegliere se attivare o meno la funzione. [9to5Mac]

Nei prossimi articoli vedremo da vicino tutte le novità introdotte da questi aggiornamenti, in particolare della terza beta di iOS 5.

Category: iOS 5


Leave a Reply