Apple porterà i film a 1080p su iTunes?

| 11 luglio 2011 | 0 Comments

Apple sta lavorando sulla possibilità di introdurre la vendita dei film in HD (alta definizione) con risoluzione a 1080p da affiancare alla definizione “standard” di 720p (1280×720) già presente in iTunes Store.

Questo è quanto comunica il sito di AppleInsider, che, attraverso delle fonti anonime, danno per scontato questa novità di Apple.

Le stesse fonti, inoltre, riportano che Apple sta lavorando anche sul fronte hardware per il rilascio di una nuova versione di Apple TV che dovrebbe essere in grado di decodificare film a 1080p sfruttando la potenza del processore Apple A5, mentre la versione attuale dotata del processore Apple A4 dovrebbe essere in grado di accettare i download a 1080p ma di riprodurli fino alla risoluzione massima di 720p.

Ovviamente prendiamo questa notizia come un semplice rumor, di certo c’è soltanto che nel nuovo firmware iOS 5 sono state trovate righe di codice che fanno riferimento ad un nuovo riproduttore video in grado di gestire contenuti a 1080p su iPad 2 proprio in virtù del fatto che la nuova tavoletta di Cupertino monta il nuovo processore Apple A5.

TheAppleLounge

Category: News


Leave a Reply