15 miliardi di motivi per scegliere Apple, auguri App Store!

| 11 luglio 2011 | 0 Comments

Un periodo davvero molto caratteristico per Apple Store e per i successi ottenuti, visto che gli ultimi dati danno Apple come azienda favorita nel settore telefonico. Ormai da diversi anni il mondo Apple è in continua evoluzione e la voglia di rinnovarsi è in costante aggiornamento, e questo Apple lo dimostra da sempre.

Qualche giorno fa sono avvenuti i festeggiamenti per i tre anni di attività dell’App Store di Apple, ma non si fa in tempo a festeggiare per una motivazione che c’è un altro traguardo più importante da festeggiare. Infatti, l’azienda ha annunciato ufficialmente che App Store nella sua versione per iOS ha raggiunto quota di 15 miliardi di download effettuati da parte degli utenti.

Possiamo dirvi ufficialmente che da luglio 2008 ad oggi, la popolarità di questo servizio è stata davvero unica e continua ad essere apprezzata in tutto il mondo. Online sono stati presentati alcuni grafici molto interessanti che hanno totalizzato un record estremo di visualizzazioni, in questi grafici si attesta come siano apprezzate le applicazioni presentate in App Store.

Sono stati venduti più di 200 milioni di dispositivi dotati di sistema operativo iOS, le applicazioni presenti all’interno dello store sono notevoli, infatti è stata superata la quota di 425.000 apps disponibili e tra queste 100.000 sono dedicate esclusivamente ad iPad.

Questo conferma ufficialmente quanto sia popolare iOS e le applicazioni ad esso dedicato, un successo che molto probabilmente non avrà mai fine. Apple, ha intenzione di aumentare notevolmente questo successo e questa volta lo fa con dei chiari progetti che molto probabilmente riguarderanno iPhone 5.

Nel prossimo futuro Apple si aspetta di vedere cifre sempre più alte in questo settore e forse spera in un’evoluzione esclusiva in questo settore di applicazioni. Nonostante la popolarità di Google Android, Apple ha intenzione di non farsi mettere “i piedi in testa” e visto il proprio (ed i propri) record ci riuscirà sicuramente.

E anche se inevitabilmente Android, con il suo Market in forte crescita corroborato da Google, prima o poi supererà i traguardi di Apple, l’App Store riuscirà sempre a trionfare.

Che cosa ne pensate? Non è arrivato il momento di fare tanti auguri ad Apple con i suoi 15 miliardi di download?

via | Saggiamente

Category: App Store


Leave a Reply