Facebook propone video chat grazie a Skype

| 8 luglio 2011 | 0 Comments

La guerra dei social network continua e questa volta Skype è seriamente intenzionata a lanciare una battaglia all’ultimo sangue nei confronti di Google+. Il famoso social network di Google ha delle caratteristiche davvero sorprendenti e vi permetterà di scoprire un nuovo lato del servizio sociale.

Ovviamente Facebook è pronto a sferrare un attacco micidiale e sta per integrare all’interno del servizio, una nuova funzionalità  che permetterà di effettuare le videochiamate all’interno del social network grazie alla collaborazione con Skype.

L’attenzione suscitata da parte di Google+ è  parecchia, quindi Facebook ha deciso di non perdere altro tempo e ha fatto esordire la sua prima contromossa. La videochiamata che verrà integrata all’interno della chat Facebook, sfrutta una versione Skype ottimizzata per la piattaforma del social network.

In questo modo gli utenti avranno la possibilità di chiamare un amico attraverso la chat o cliccando l’apposito bottone per la chiamata che apparirà in alto a destra proprio all’interno del profilo dell’amico. Sarà inoltre possibile, in caso di mancata risposta, lasciare un videomessaggio che comparirà nella posta.

Che cosa ne pensate di questa evoluzione che cambierà radicalmente le vostre abitudini su Facebook? Vi piace l’idea oppure no?
Facebook ha inoltre fatto esordire l’opzione chat di gruppo: permette di aggiungere persone in chat o di sfruttare la funzionalità nei gruppi.

L’accordo preso tra Skype e Facebook, per altro include altri interessanti aspetti, infatti avrete la possibilità di commentare ed esprime il vostro apprezzamento per uno status Facebook direttamente dal servizio Voip.

Secondo voi il servizio integrato, offrirà le stesse qualità di quelle fornite da Skype normalmente’ bisognerebbe verificare l’effetto di questa integrazione all’interno dei 750 milioni di profili e sulla capacità di Skype e delle performance legate alla chat di Facebook.

Sicuramente Facebook nel ultimo anno ha fatto il possibile per offrire un servizio sempre migliore, voi che ne dite?

Google+ aveva già integrato di base la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo, quindi Facebook passerà per il servizio che copia le idee agli altri oppure no? Gli ultimi discorsi lanciati dal papà di Facebook, ovvero Mark Zuckerberg sembrano lanciare il guanto di sfida al nuovo tentativo sociale di Google, secondo voi come andrà a finire?

Videocalling demo

Category: Concorrenza


Leave a Reply