Rivoluzione per Skype: arriva la versione 5.2 per Mac

| 7 luglio 2011 | 0 Comments

E’ arrivata ufficialmente la nuova versione di Skype per gli utenti Mac. Un aggiornamento piuttosto interessate che integra al suo interno la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo e strumenti caratteristici che permetteranno di effettuare la condivisione dello schermo.

Siete pronti a scoprire tutte le novità offerta dal nuovo Skype 5.2? la versione è stata resa disponibile proprio nelle scorse ore e il nuovo client per le telecomunicazioni vocali e video via web ora permette di rendere ancora più immeditati i contatti con gruppi di persone. Tra le novità dobbiamo selezionare anche la nuova barra di controllo destinata alle impostazioni delle chiamate video.

Le aziende che utilizzano Skype giornalmente saranno felici di sapere che durante le conferenze video tra gruppi di utenti, sarà addirittura possibile condividere lo schermo con gli altri utenti collegati in quel momento, per effettuare lo scambio di presentazioni, immagini e documenti.

Finalmente gli utenti avranno la possibilità di controllare quello che gli altri interlocutori vedono sul proprio schermo per una condivisione all’ennesima potenza. Desideriamo ricordare ai nostri lettori che questa funzionalità sarà disponibile esclusive per tutte le persone che sottoscriveranno un abbonamento a Skype Premium.

Che cosa ne pensate delle novità integrata in Skype? Con la nuova barra di controllo è possibile ridurre la finestra del programma Skype e continuare a vedere la persona con cui stiamo video chattando, comodo vero? Ovviamente non mancheranno gli strumenti che permetteranno di accettare, bloccare e gestire le chiamate.

Tutto avverrà in maniera semplice e immediata, visto che l’utente per la gestione dei dettagli non dovrà utilizzare programmi esterni. In contemporanea con la versione 5.2 per Mac Skype ha rilasciato la versione BETA 5.5 del client per PC che offre in più anche l’integrazione con Facebook.

Tante novità tutte insieme per gli utenti Mac, che ne dite? Vi piacerebbe provare immediatamente questa nuova versione di Skype?

Category: Programmi Mac


Leave a Reply