Creare sfondi per cellulare direttamente da Google Chrome

| 4 luglio 2011 | 0 Comments

Quante volte vi capita di avere a vostra disposizione sul web delle immagini davvero esclusivi perfette come sfondo per il vostro cellulare? Spesso vero? Infatti in rete sono tantissime le risorse gratuite da utilizzare ma trasformare un’immagine web in uno sfondo, potrebbe richiedere un sacco di tempo ed essere complicata per via dei vari passaggi da effettuare.

Per fortuna per tutte le persone che amano cambiare continuamente lo sfondo del cellulare, arriva un’estensione di Google Chrome molto originale, che vi permetterà di effettuare la procedura di “creazione di sfondi” con immagini dal web.

L’estensione prende il nome di Pix2fone for Google Chrome, servizio che vi permetterà di aggiungere una nuova voce al menu contestuale del browser web in maniera automatica.

Ovviamente questa voce vi permetterà di trasformare in maniera automatica qualsiasi tipologia di foto o immagine presente online, per averla come sfondo del vostro smartphone, mica male vero? Un servizio di questo genere, disponibile gratuitamente è davvero complicato da trovare.

Per il corretto funzionamento del servizio, l’estensione utilizza le funzionalità del servizio web Pix2fone. Tale servizio permette di caricare immagini direttamente online e di salvare  la foto come wallpaper del cellulare, cliccando sull’immagine con il tasto destro e cliccando Save Image ad Phone Wallpaper.

Al termine del collegamento eseguito di Pix3fone, avrete la possibilità di scegliere il vostro modello di cellulare per creare in maniera effettiva lo sfondo del cellulare. A questo punto non vi resterà che procedere con le comuni operazioni di ridimensionamento e selezione dell’area da utilizzare.

Come avviene il download dell’immagine su smartphone? Semplicemente utilizzando il codice QR fornito oppure utilizzando il codice offerto dal servizio. Che cosa desiderare di meglio?

Finalmente la creazioni di wallpaper per cellulare non è più un vostro problema e soprattutto non dovrete continuare ad utilizzare lo strumento di ricerca immagine online.

Per maggiori informazioni, non vi resta che collegarvi al sito ufficiale dell’estensione Pix2fone for Google Chrome per capire nel dettagli di cosa si tratta.

Sicuramente trovare un servizio simile sul web, sarà praticamente impossibile. Siete pronti a testare questo servizio innovativo e gratuito?

A voi i commenti in merito.

Category: Concorrenza


Leave a Reply