Un concept dei comandi vocali in iOS 5 [VIDEO]

| 16 maggio 2011 | 0 Comments

Il Voice Control del nuovo sistema operativo iOS 5 per i nostri devices avrà un ruolo importante nella prossima versione del software che verrà presentata i primi di giugno. Come riscontro a questa ipotesi abbiamo i contatti tra Apple e Nuance, a seguito dell’acquisto di Siri, che fanno pensare su come Apple sia orientata verso l’implementazione di tale funzione per il futuro.

Jan-Michael Cartha ha creato un video dove vengono mostrate alcune funzioni di come potrebbe essere il riconoscimento vocale su iOS 5. Infatti il video presenta la nuova gesture, di come il tasto home potrebbe offrirci delle funzioni avanzate per gestire sms, post su Facebook, email e cosi via, il tutto con la funzione del comando vocale già presente sui nostri dispositivi ma con delle funzioni native limitate.

Dal concept dell’autore inoltre è possibile vedere come potrebbe interfacciarsi la nuova funzione, semplicemente tenendo premuto il campo per l’inserimento dei dati, una volta partita la registrazione della voce, questa verrà poi trasformata in testo.

Tutto ciò, se fosse vero, sarebbe un’ulteriore evoluzione del nuovo firmware ed a trarne vantaggio, oltre agli utenti, sarebbero anche gli sviluppatori di app che potrebbero includere quest’ulteriore servizio.

Ecco il video di questo nuovo concept:

Via | MacStories

Category: iOS 5


Leave a Reply