Mac OS X 10.7 Lion, le funzioni di Mission Control

| 16 maggio 2011 | 0 Comments

Apple sta reinventando il modo di pensare su come accedere alle finestre delle applicazioni, l’organizzazione di esse, ed il modo di accedere agli applicativi. La nuova funzione è denominata Mission Control in Mac OS X Lion 10.7.

Mission Control è il prossimo passo nell’evoluzione di Exposé e Spaces, una combinazione dei due con un pò di ingegno ha aggiunto Apple. Sulla parte superiore, in una sola schermata si vedono tutte le pagine in Full Screen e tutte le finestre di ogni singola applicazione.

Spaces è integrata in Mission Control, ma appare solo dopo averla attivata da Preferenze di Sistema. Una volta attivata la schermata in più spazi, le app appaiono in miniatura nella parte superiore dello schermo.

Ecco come Apple descrive Mission Control:

Una nuova funzionalità molto pratica ed allo stesso tempo potente che gli fornisce una visione completa di ciò che è in esecuzione sul vostro Mac. Ti dà una vista “a volo d’uccello di tutto”, anche la Dashboard e le applicazioni a schermo intero. Il tutto in un solo posto. Con un semplice tocco, Mission Control fà partire uno zoom della schermata dove è possibile vedere le app raggruppate o singole, le miniature delle tue applicazioni a schermo intero, la Dashboard, il tutto disposto in una visione unificata.

Sinceramente non vedo l’ora che arrivi il rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo per poter apprezzare tutto il potenziale di cui dispone.

Via | Cult of Mac

Category: Lion


Leave a Reply