Con iBooks Italia, i libri sono gratis in formato ePub

| 7 maggio 2011 | 1 Comment

Nasce iBooksItalia, la nuova rubrica di iPhone Rumors dedicata al mondo degli iBooks per dispositivi Apple, l’obbiettivo è quello di fornire consigli utili sia sulle Apps da scaricare per leggere i libri in formato ePub o PDF, sia sulla ricerca costante di scoprire quei siti che offrono centinaia di libri italiani, gratis e a pagamento per iPhone, iPad e anche desktop Mac e PC.

ibooks italia

Ricordo che per la lettura sui dispositivi Apple, è necessario scaricare le apps dedicate a leggere i formati PDF ed ePub. Vi fornisco le più interessanti:

l’App ufficiale di iBooks gratuitamente su iTunes.

l'App ufficiale di iBooks

Bluefire Reader per iPhone, iPad ed iPod Touch gratis su iTunes.

Reader per iBooks

Stanza per iPhone, iPad ed iPod Touch gratis su iTunes.

Stanza per iBooks

Collegando i vostri dispositivi su iTunes, cliccando sulla barra App e guardando sotto su condivisione documenti è possibile importare sul computer i propri ePub e spostarli dove si vuole. Con questa opzione, è possibile usare l’ottimo programma per desktop Adobe Digital Editions.

iTunes condivisione per iBooks

Adobe Digital Editions è un’applicazione della Adobe Systems, basata sulla tecnologia Adobe Flash che permette la lettura e l’acquisto via computer degli eBook, riviste e quotidiani digitali e altre pubblicazioni di questo genere. Il software supporta file PDF, XHTML (attraverso il formato ePub) e contenuti leggibili attraverso Flash. Il programma è gratuito ed è possibile scaricarlo dalla pagina ufficiale.

Adobe Digital Editions per ibooks

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Category: iBooks


Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Stefano scrive:

    Non conosco l’i-book vorrei comprarne uno vorrei dei consigli da chi li conosce su quale marca, quale prezzo, se non conviene prendere un i-pad con quella stessa funzione… grazie

Leave a Reply