Apple compra il dominio iCloud.com per $4.5m ?

| 28 aprile 2011 | 0 Comments

Esiste molto più di un indizio che ci fà pensare che Apple sia alle battute finali per il lancio dei prossimi servizi Cloud, lo storage on line che ci permette di sincronizzare i computers ed i nostri dispositivi, ossia iPhone, iPod e iPad sopratutto per l’ascolto in streaming della musica su iTunes.

Dominio iCloud per Apple

Dal data center in Carolina del Nord, al fatto che i pacchetti fisici di MobileMe siano scesi notevolmente di prezzo, nonché la World Wide Developers Conference WWDC che si terrà presso il Moscone Center West di San Francisco, CA. dal 6 al 10 giugno.

Infatti, per come viene riportato sul sito di 9to5mac, secondo GigaOM, Apple ha aquistato il nome del dominio www.iCloud.com da Xcerion, creatore di un servizio basato su cloud. L’affare si dice che è andato a buon fine per la cifra di $ 4.5 milioni di dollari, e non crediamo che Apple pagherebbe più di tanto per un nome di un dominio se non fosse fortemente interessata.

Infatti cliccando sul dominio www.iCloud.com, possiamo già vedere che il nome della società è stato modificato passando da iCloud a CloudMe.

Non ci resta che attendere la data del 6 giugno per avere altre news durante il WWDC.

Category: iCloud


Leave a Reply